Fortech Logo
scroll

La nostra storia

1967 - AGOSTINO RECCHIA INIZIA L'ATTIVITÀ IN ITALIA
Agostino Recchia è nel settore dell'alluminio dal 1967, quando fondò una società di lavorazione dell'alluminio a Treviso e, con la crescita della società, nel corso degli anni aprì la prima filiale in Ghana, una società in joint-venture che è stata coinvolta nell'evoluzione dello skyline del Ghana.

In Ghana, il nome Agostino Recchia è associato ai sistemi di involucri architettonici. Grazie alle sue competenze come esperto di vetrate e imprenditore, l'attività crebbe e furono portati a termine numerosi progetti in Africa occidentale: Nigeria, Gambia, Liberia, Costa d'Avorio, Repubblica del Congo e Benin.

2012 - FORMAZIONE DEL GRUPPO
Nel 2012, anticipando una nuova espansione in Africa, Agostino Recchia raggiunse con gli azionisti di Aluglass Roberto Recchia e Tiziano Granzotto l'accordo finale, che invece di un'unica grande impresa, spesso difficile da gestire, prevedeva di continuare l'attività con molteplici piccole unità operative che, insieme, formano un gruppo compatto, competitivo ed efficace.

Roberto Recchia

Roberto Recchia

Managing Director di For.Tech. srl

Roberto Recchia è azionista e Managing Director di For.Tech. srl, ha 20 anni di esperienza in Europa e in Africa nel settore delle vetrate. For.Tech. si avvale di moderne tecnologie e produce 5000 metri quadrati di facciate continue al mese.

Agostino Recchia

Agostino Recchia

Presidente

Agostino Recchia è il Presidente del Gruppo Aluglass, è nel settore delle vetrate di alluminio da oltre 50 anni e ha visto le facciate in vetro evolversi negli anni. Ha eseguito importanti lavori in Europa (1970-1980), Asia (1981-1993) e Africa (1994-oggi).

Tiziano Granzotto

Tiziano Granzotto

Managing Director

Tiziano Granzotto è Managing Director di Aluglass Italian Systems, ha più di 20 anni di esperienza nel settore dell'alluminio e ha gestito e supervisionato grandi progetti in Italia e in Africa occidentale, con una vasta esperienza nelle facciate in vetro. Ha eseguito importanti lavori in Europa (1995-2008) e Africa (2009-oggi).

Renato Uliana

Renato Uliana

Ingegnere

L'Ing. Renato Uliana, azionista e partner insieme all'Ing. Baccichet Giovanni di Skyline, ha più di 25 anni di esperienza nella progettazione delle facciate. Ha eseguito importanti lavori in Europa (1990-2000), Asia, Africa e Stati Uniti (2001-2015). Uno dei progetti più prestigiosi realizzati è il World Trade Center 3 a New York, Stati Uniti.

Il nostro gruppo

Aluglass Ghana e Find Italia
Responsabili degli aspetti tecnico-commerciali e del coordinamento di tutte le attività in loco, compresi rilievi, installazione e manutenzione.

Skyline Engineering
Responsabile di tutte le attività di progettazione, offre rilievi topografici con laser scanner 3D, disegni esecutivi per l'approvazione, computi metrici, elenco delle attività e supervisione dell'installazione.

Fortech SRL
Responsabile dell'approvvigionamento di tutto il materiale, compresi ordini di materiali in Europa, della produzione e della spedizione verso le varie nazioni africane.

Altre filiali nell'Africa subsahariana: Aluglass Togo, Aluglass Sahel, Aluglass Tanzania, Aluglass Nigeria

For.Tech. Partner Master

Accessori per porte e finestre

Dal 1986 Master è l'azienda pugliese che interpreta la progettazione e la realizzazione degli accessori per serramenti come un processo fatto di ricerca, investimenti e studio della cultura dell'alluminio. Master promuove la cultura internazionale dell'alluminio collaborando con ricercatori, progettisti, architetti, designers e produttori di finestre.

For.Tech. Partner Metra

Profilati in alluminio

METRA, leader dell'estrusione, del rivestimento, dell'ossidazione e dell'anodizzazione dell'alluminio, offre progettazione e tecnologia in tutto il mondo. La Società, fondata nel 1962, ha oggi più di 800 dipendenti e più di 5.000 società partner. I profilati di METRA possono essere inseriti in qualunque ambiente architettonico, dalle nuove opere alle ristrutturazioni, oltre che nel restauro di edifici e nelle realizzazioni di importanza storica.

For.Tech. Partner Schüco

Profilati in alluminio

Schüco è leader di mercato per sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate di alta qualità. Milioni di prodotti Schüco vengono utilizzati in tutto il mondo e soddisfano i più elevati requisiti di design, comfort, sicurezza ed efficienza energetica.

For.Tech. Partner Inpek

Pannelli per rivestimenti

Un partner solido, competente e preparato a livello tecnico, che riunisce il migliore per facciate e rivestimenti.

For.Tech. Partner Dow Corning

Siliconi sigillanti

Fondata nel 1943 espressamente per esplorare e sviluppare il potenziale dei siliconi, Dow Corning è un leader mondiale nella tecnologia e nell'innovazione basate sul silicio, con una passione per la versatilità della tecnologia del silicio, le sue possibilità e la sua grande potenzialità di aiutare a risolvere alcune delle sfide più importanti del mondo.

For.Tech. Partner AGC

Soluzioni in vetro

AGC Glass Europe (prima chiamata Glaverbel) è l'erede della grande tradizione vetraia belga. Nel diciannovesimo secolo il Belgio era il maggior esportatore di vetro nel mondo e uno dei principali produttori di vetro levigato. Nel 1981 BSN ha ceduto l'attività di produzione del vetro piano e Glaverbel è stata acquisita dalla Asahi Glass Co. Ltd. (Giappone) – Gruppo AGC.

For.Tech. Partner Prical

Guarnizioni in EPDM

Prical s.r.l. è una società giovane e dinamica specializzata nella produzione di materiali pvc-tpe, in particolare nell'estrusione di articoli tecnici in gomma EPDM e gomma siliconica, destinati a settori industriali specializzati.

For.Tech. Partner Halfen

Tecnologie di ancoraggio

HALFEN è una delle società leader internazionali nelle tecnologie di ancoraggio. Con grande attenzione alla qualità, all'assistenza ai clienti e all'innovazione, è un'azienda socialmente responsabile e ambientalmente consapevole.